Il XXI ciclo delle Settimane del cinema europeo ancora una volta ospite del Marocco (dal 19 al 28 novembre 2012)

Le settimane del cinema europeo, uno dei simboli culturali più tangibili del partenariato euro-mediterraneo, vengono organizzate annualmente in Marocco a partire dal 1991. Organizzatrice è la Delegazione dell’Unione europea in collaborazione con le ambasciate e gli istituti culturali degli Stati membri dell’UE, sotto l’egida del Ministero della Comunicazione e in partenariato con il Centro Cinematografico marocchino.

Per otto giorni, dal 19 al 28 novembre 2012, Rabat e Casablanca ospitano la ventunesima edizione delle Settimane del cinema europeoIn programma la proiezione di film europei d'autore in tutta la loro diversità selezionati o premiati ai migliori festival quali Cannes, Berlino o Venezia.
Annunciando il festival, il Capo della Delegazione UE in Marocco, l'Ambasciatore Eneko Landaburu, ha affermato: "È comprovato che sin dal 1991 il cinema europeo, ricco nelle sua diversità e talenti, in Marocco è seguito regolarmente da un pubblico interessato e fedele. Questa XXI edizione, che vogliamo che sia eccezionale, rappresenterà una finestra aperta sulla cultura europea e contribuirà al riavvicinamento tra il Marocco e l’Unione Europea”.
La scorsa edizione delle Settimane del cinema europeo ha attratto un pubblico da record con oltre 10.600 frequentatori di cinema per un totale di 16 film proiettati a Rabat e a Casablanca.

Data : 
19 Novembre, 2012
Data fine: 
28 Novembre, 2012