Vienna e Bratislava. Strategia "EU2020". Terza Conferenza per la Regione del Danubio (19 e 21 aprile 2010)

E' stata organizzata la terza conferenza sulla strategia dell'Unione europea per la Regione del Danubio, che si terrà a Vienna il 19 aprile e a Bratislava il 21 aprile.

L’obiettivo della conferenza organizzata dalla Commissione europea, dal Ministero Federale austriaco per gli Affari Europei e Internazionali, dall’Ufficio Governativo della Repubblica Slovacca, dalla Città di Vienna e dalla Città di Bratislava, è quella di discutere le questioni riguardanti trasporto, energia, aree urbane, ambiente e società dell’informazione.

Sono queste le priorità dell’agenda dell’Unione europea come confermato dalla strategia ‘EU2020’ recentemente proposta (“Una strategia europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva).

Alla conferenza parteciperanno i rappresentati dalle autorità nazionali e regionali a livello di Unione europea, nonché una vasta gamma di attori della Regione del Danubio. Durante le sessioni di discussione verranno identificati progetti macro-regionali, verranno stabiliti gli ambiti di accordo e disaccordo tra le parti e rilevati i punti di vista dei partecipanti.

Data : 
19 Aprile, 2010
Data fine: 
21 Aprile, 2010
Luogo: 
Vienna e Bratislava