Verona. Conferenza internazionale del progetto Forte Cultura (8-9 ottobre 2014)

Il progetto europeo Forte Cultura abbraccia le più significative e attraenti realtà fortificate dell'Europa Centrale che i 12 partner di progetto, provenienti da 8 nazioni dell'Europa Centrale, hanno valorizzato tramite analisi, studi e best practice e che adesso vengono portati all'attenzione delle città fortificate italiane ed europee, al fine di divulgarne i potenziali effetti socio-economici e i possibili utilizzi.

L'obiettivo della conferenza e workshop internazionale del progetto Forte Cultura, realizzato nel quadro del Programma Europa Centrale, è quello di puntare a una nuova offerta turistica d'eccellenza, anche attraverso la proposta di un network delle fortificazioni venete e dell'Italia del centro-nord. Quest'ultimo potrebbe divenire un importante e innovativo fattore di competitività nei mercati del turismo culturale sostenibile e del turismo ecologico per ciò che concerne le fortificazioni tra il Mar Baltico e il Mar Adriatico.
 
L'Istituto Europeo degli Itinerari Culturali del Lussemburgo sostiene il progetto in qualità di Istituzione Associata al progetto.
 
Momento significativo dell'evento è rappresentato dalla firma della "Letter of Intent" da parte delle istituzioni che intendono rafforzare e allargare il networking di Forte Cultura.
 
Si trovino in allegato la lettera di invito e il modulo per la registrazione.

AllegatoDimensione
Lettera d'invito4.8 MB
Modulo di registrazione499 KB
Data : 
8 Ottobre, 2014
Data fine: 
9 Ottobre, 2014
Luogo: 
Verona