Varsavia. Seminario su Controllo di Primo Livello ed Eleggibilità ai Programmi di Cooperazione Territoriale (22 giugno 2010)

<p> L&#39;evento, nell&#39;ambito del Programma INTERACT, intende offrire una panoramica dei requisiti normativi e delle implicazioni pratiche riguardante l&#39;istituzione dei sistemi di controllo di primo livello e per la definizione dei criteri di eleggibilit&agrave; ai Programmi di Cooperazione Territoriale.</p>

Il seminario, organizzato nell'ambito del Programma INTERACT, intende altresì delineare le responsabilità di programma e di progetto nel Controllo di Primo Livello, ossia nella verifica dell’effettiva esecuzione e veridicità delle spese dichiarate nonché della conformità delle stesse alle norme comunitarie e nazionali. Nella discussione verrano inclusi temi quali il controllo di spesa dei partner, il ruolo del Partner capofila, il ruolo dell’Autorità di Gestione come supervisore delle operazioni di controllo e garante della qualità, le ispezioni in loco e il ruolo dell’Autorità di Certificazione.

Il seminario analizzerà il campione di strumenti e di procedure applicato in ogni stadio del processo di controllo, l'eleggibilità e i cambiamenti e le proposte più recenti.

Le due giornate di seminario consentiranno di approfondire, confrontare e condividere i sistemi in uso, le sfide affrontate e le soluzioni adottate in Europa.

L’evento è rivolto al personale responsabile e/o coinvolto nello svolgimento delle procedure di Controllo di Primo Livello.

Data fine: 
22 Giugno, 2010
Luogo: 
Varsavia