Valencia. Fondi UE 2014-2020: Analisi e dibattito sulle bozze di proposta da parte della Commissione europea (31 gennaio 2012)

Il Programma INTERACT ha organizzato una conferenza dal titolo “European Territorial Cooperation and its role in Cohesion Policy” per discutere e scambiare informazioni riguardo le nuove bozze di regolamento.
La bozza del pacchetto legislativo per la Politica di Coesione 2014-2020 è stata pubblicata a ottobre 2011 e in essa sono state incluse alcune modifiche sostanziali, non solo per il FESR e i cosiddetti “mainstream”, ma anche per la Cooperazione Territoriale Europea, che sarà soggetta a nuovi approcci e regole modificate, qualora le proposte fossero approvate dal Consiglio e dal Parlamento.
In occasione della conferenza, INTERACT, insieme agli oratori che ne prenderanno parte, intende discutere e scambiare le opinioni che riguardano le bozze di proposta sviluppate dalla Commissione e aprire il dibattito che riguarda i metodi per gestire la futura organizzazione dei Fondi.

Inoltre, è necessario aggiungere che la Cooperazione Territoriale ha acquisito sempre più importanza durante ogni periodo di programmazione e che il suo ruolo nell’ambito della Politica di Coesione è stato rafforzato. 

Data fine: 
31 Gennaio, 2012
Luogo: 
Valencia