Using Social Media: il nuovo manuale di ENPI per i progetti europei

È arrivato il momento di utilizzare i social media nel quadro del vostro progetto ma non sapete da dove cominciare? Volete sapere come promuovere il vostro progetto tramite canali innovativi? O avete domande su come scrivere per i social media?

Per rispondere ad alcune domande di base EU Neighbourhood Info Centre ha messo insieme “Using Social media: A handbook for EU funded projects”. Questa pubblicazione è redatta con un linguaggio semplice ed è ricco di esempi, consigli e link utili. Si basa sull’esperienza e sulle domande poste dai referenti dei progetti durante i workshop di comunicazione organizzati nei paesi del Vicinato insieme alle Delegazioni dell’Unione europea.
 
Il manuale si apre con alcune delucidazoni su che cosa sono i social media, come e quanto si differenziano dai media tradizionali, perché si usano per raggiungere il popolo di Internet, come iniziare a usarli e quali sono le differenze tra i principali strumenti social.
 
Nel manuale sono state incluse alcune sezioni sulla scrittura per i social media, su come produrre contenuti che funzionano, nonché informazioni a supporto dell'elaborazione di materiali, un glossario sui principali termini utilizzati dai social media e frequently asked question.
 
Scarica il manuale "Using Social Media" in EnglishFrenchRussian e Arabic.