Tropea (VV), 2 Ottobre. Seminario “PO INTERREG IV C"

La qualità dei progetti con partner italiani: prospettive di miglioramento e valorizzazione

La partecipazione italiana al primo bando del PO INTERREG IVC ha dimostrato il forte interesse degli attori regionali e locali del nostro Paese alle iniziative di cooperazione interregionale. I progetti con Lead Partner italiani sono infatti i più numerosi fra quelli presentati, così come i partner italiani che hanno partecipato al bando. Le regioni italiane avvertono ora l’esigenza di un confronto con l’Autorità di Gestione del PO, localizzata a Lille, per promuovere nei prossimi bandi una maggiore qualità dei progetti, un raccordo più evidente con le programmazioni regionali per la coesione ed una più alta efficienza delle procedure .
Il seminario di Tropea “PO INTERREG IV C – la qualità dei progetti con partner italiani: prospettive di miglioramento e valorizzazione” che si terrà il 2 ottobre presso l'Hotel Rocca Nettuno a partire dalle 9,00, ha lo scopo di offrire uno spazio di discussione alle Regioni e alle Autorità Nazionali facenti parte del Comitato Nazionale del Programma, per ragionare sugli esiti della prima call ed organizzarsi in vista della seconda, il cui avvio è previsto per l’autunno.
Il seminario è rivolto, in particolare, ai rappresentanti nazionali, regionali e delle province autonome coinvolti nel processo di attuazione del Programma, con l’obiettivo di discutere proposte migliorative e di rafforzare il ruolo di indirizzo ed orientamento nei confronti dei  partner locali.

In allegato il Comunicato Stampa

AllegatoDimensione
Comunicato Stampa Tropea.doc455 KB
Data fine: 
2 Ottobre, 2008
Luogo: 
Tropea