Tre webinar in preparazione del Forum permanente delle aree interne voluto dai vescovi

Parte un ciclo di tre seminari tematici per confronto tra istituzioni, società civile e mondo religioso sulle aree marginali del Paese per sperimentare un approccio unitario e convergente

 
 
Partirà il 20 gennaio il ciclo di tre webinar tematici preparatori alla costruzione del Forum permanente degli amministratori delle aree interne (FAARE) promosso da alcune diocesi di Benevento a cui se ne sono aggiunte altre della dorsale appenninica nel Lazio, Molise, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna.
 
L’iniziativa nasce sulla spinta della precedente esperienza “Vescovi per le aree interne” partita dai metropoliti beneventani per portare l’attenzione sulla crisi delle aree interne e sul loro progressivo spopolamento.
L’obiettivo è costruire un tavolo di confronto permanente fra mondo istituzionale, civile e religioso per supportare in maniera unitaria e collaborativa lo sviluppo delle aree marginali del Paese.
 
Prima tappa il 20 gennaio con il webinar dal titolo“Il Sud ci riprova” - con la prevista partecipazione del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano -  cui seguirà, il 15 febbraio, “Restare, la sfida” e infine, il 10 marzo “Una visione condivisa”.