La trasformazione digitale della PA al centro dell’iniziativa di ITALIAE al Forum PA

Il 23 giugno l’evento organizzato dal progetto DARA sulle sfide per la ripartenza. Titolo di uno tre focus “La digitalizzazione della pubblica amministrazione e la valorizzazione del dato pubblico”

 
 
La trasformazione digitale come fattore di cambiamento della pubblica amministrazione non solo tecnologico ma culturale e organizzativo.
 
Questo il tema di uno dei tre focus dell’evento che si terrà il 23 giugno “Le sfide dei territori per la ripartenza” organizzato per il Forum PA 2021 da ITALIAE, il progetto promosso dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) finanziato dal PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.
 
Il superamento della frammentazione amministrativa attraverso processi innovativi anche dal punto di vista tecnologico è un obiettivo che ITALIAE persegue attraverso la linea di intervento Community di Innovazione attuata da Formez PA, finalizzata al trasferimento di buone pratiche amministrative digitali in un’ottica di riuso per la crescita delle comunità locali.
 
Titolo del focus La digitalizzazione della pubblica amministrazione e la valorizzazione del dato pubblico, un confronto tra i territori coinvolti nelle attività progettuali ed esperti per incrociare fabbisogni e possibili soluzioni sul fattore che più di ogni altro nei prossimi anni, anche alla luce della mole di risorse dedicate del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), può segnare il punto di svolta per lo sviluppo sostenibile del Paese.
Per iscriversi