Timisoara (Romania). Seminario “SMART SEE: Thinking of the future based on the experience gained” (30 ottobre 2012)

Rivolto a uno degli ambiti di maggiore interesse della Strategia EU2020, “Smart Growth”, il seminario che si tiene a Timisoara il 30 ottobre 2012 riunisce esperti e personalità del mondo politico che operano nel campo, nonché partner di progetto che si occupano dei relativi settori di intervento.

L’Agenzia ungherese di Sviluppo Nazionale, in qualità di Autorità di gestione del Programma SEE, e la Direzione Generale per la Cooperazione Territoriale europea del Ministero rumeno per lo Sviluppo Regionale e il Turismo, in qualità di Autorità Nazionale e Punto di Contatto Nazionale per il Programma SEE, hanno organizzato in maniera congiunta il Seminario tematico "SMART SEE: Thinking of the future based on the experience gained" che si tiene a Timisoara (Romania) il 30 ottobre 2012. L'evento agisce da apripista a una serie di seminari su temi selezionati.    
A partire dal 2007 sono stati approvati oltre 100 progetti nell’ambito dei quattro inviti a presentare proposte del Programma SEE. Tali progetti interessano un ampio spettro di temi e consentono la cooperazione presso le istituzioni dei 16 Stati membri e non membri dell’Unione europea che appartengono all’area di Programma. L’esperienza maturata con i progetti durante le attività di implementazione contribuisce a creare condizioni migliori per il futuro della cooperazione transnazionale e dei programmi nel Sud Est Europa nel quadro dei dibattiti per il prossimo periodo di programmazione. 
Il seminario rappresenta un'opportunità unica per i partner di progetto che consente loro di definire nel dettaglio i temi di interesse dei futuri programmi dell’area sud est, nel tentativo di fornire una risposta adeguata ai reali fabbisogni della società. In tal senso, per un risultato migliore, vengono tenuti in considerazione i retaggi dell’attuale periodo di programmazione e i cambiamenti necessari da implementare.

Data : 
30 Ottobre, 2012
Data fine: 
30 Ottobre, 2012
Luogo: 
Timisoara (Romania)