Terza tappa dei Laboratori di innovazione digitale nel Basso Sangro Trigno

Continua il percorso formativo sui temi della digitalizzazione delle PA locali nell’area abruzzese. È la volta dei recenti bandi del PNRR pubblicati dal Dipartimento per la trasformazione digitale

 
Terza tappa dei Laboratori di innovazione digitale nell’area Basso Sangro Trigno. Il 16 maggio, alle 11 in videoconferenza, saranno illustrati i recenti bandi del PNRR pubblicati dal Dipartimento della trasformazione digitale e le modalità per partecipare.
Gli incontri formativi rientrano nelle attività di Community di innovazione, la linea di intervento del Progetto ITALIAE (Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie – DARA) attuata da Formez PA finalizzata alla promozione del rafforzamento amministrativo sovracomunale attraverso pratiche tecnologiche innovative.
 
Cloud, estensione delle piattaforme abilitanti, servizi pubblici on line i principali temi affrontati e oggetto di finanziamento che, per ciascuno dei comuni dell’area interna abruzzese potrebbe superare i 50mila euro.
 
  Le attività laboratoriali saranno articolate in due fasi: nella prima saranno illustrati i bandi del PNRR e presentate le metodologie per rispondere; nella seconda parte ci sarà un confronto per far emergere esigenze e criticità di ciascun comune.
 
Programma:
•             Avviso Misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE"
•             Avviso Misura 1.4.3 "Adozione app IO"
•             Avviso Misura 1.4.3 "Adozione piattaforma pagoPA"
•             Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali”
•             Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici".