Salonicco. Conferenza Annuale 2010 nell'ambito del Programma MED (22 e 23 settembre 2010)

La conferenza intende creare il giusto contesto per facilitare e promuovere progetti rilevanti e innovativi nel Sud Est Europa e per discutere il futuro della cooperazione in questa specifica area geografica.

La Conferenza Annuale 2010 nell’ambito del Programma MED che si terrà nei giorni 22 e 23 settembre a Salonicco, in Grecia, sarà l'evento chiave dell'anno in tema di cooperazione territoriale per l’area del Sud Est Europa.

La prima parte dell'evento verterà sulla Cooperazione con i Paesi IPA nell'area balcanica e presenterà una panoramica aggiornata della situazione attuale, le prospettive della Cooperazione in questa area e le lezioni apprese dei potenziali paesi candidati al Programma MED. Successivamente, la conferenza presenterà le buone pratiche nei campi dell'innovazione, dello sviluppo territoriale, dell'ambiente e dell'accessibilità alla sessione plenaria, nonché una dimostrazione del progetto.

Grazie all'animazione di due tavole rotonde sul tema della Cooperazione nel Mediterraneo verso il 2020, la conferenza contribuirà a fornire le prime riflessioni sul futuro della Cooperazione per il Mediterraneo e lo spazio MED, nonché sul valore aggiunto dei progetti strategici per l'area.

Data : 
22 Settembre, 2010
Data fine: 
23 Settembre, 2010
Luogo: 
Salonicco