Regolamentare le e-transaction nella regione della sponda sud del Mediterraneo

L'11 e il 12 novembre, nella capitale giordana di Amman, si svolge un seminario esplicativo in tema di firma digitale per le transazioni di e-business nella regione della sponda sud del Mediterraneo.

L'evento è organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con la Commissione di Regolamentazione in tema di Telecomunicazioni della Giordania ed è rivolto a tutte le parti interessate dei settori pubblico e privato dei Paesi della sponda sud del Mediterraneo e d’Europa.
 
L’obiettivo generale del seminario è quello di formulare raccomandazioni per l'implementazione di azioni atte a migliorare le transazioni elettroniche a livello transfrontaliero in tutta la regione.
 
L’evento mira a raccogliere suggerimenti in tema di:

  • best practice per lo sviluppo della firma digitale,
  • esigenze comuni di business per le e-transaction a livello intra-regionale e a livello Ue-sponda sud del Mediterraneo,
  • risorse locali esistenti per tutelare le transazioni elettroniche,
  • relativi metodi di utilizzo a livello regionale,
  • fattibilità in termini di interoperabilità della firma digitale a livello transfrontaliero intra-regionale.

La firma digitale è essenziale per consentire le transazioni elettroniche e pertanto per potenziare le attività commerciali transfrontaliere e rappresenta un contributo significativo per controbilanciare i vari livelli dell’integrazione economica regionale e superare gli ostacoli alla mobilità fisica.
 

Data : 
11 Novembre, 2013
Data fine: 
12 Novembre, 2013
Luogo: 
Amman