RegioStars Awards 2015

La Commissione europea ha lanciato la nuova edizione dei RegioStars. Ancora una volta, i riflettori vengono puntati sui progetti europei co-finanziati dalla Politica di Coesione dell’Unione europea, che risultano più innovativi e che possono essere di ispirazione per le altre regioni.

 
L’obiettivo dei RegioStars Awards è quello di individuare buone pratiche nell’ambito dello sviluppo regionale e di mettere in evidenza progetti originali e innovativi che potrebbero essere di ispirazione per le altre regioni. Il contest è aperto a tutti i progetti Interreg che in tal modo hanno l’opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle attività che svolgono a livello europeo.
 
La cerimonia di premiazione si tiene durante la Settimana delle Regioni e delle Città 2015 (Open Days).
 
Le categorie per il 2015 sono

  1. SMART GROWTH: incentivare il potenziale di crescita delle PMI a favore della digital economy
  2. SUSTAINABLE GROWTH: mobilitare investimenti nel settore dell’efficienza energetica a beneficio dei cittadini e della società
  3. INCLUSIVE GROWTH: integrare nella società coloro che sono a rischio di esclusione sociale
  4. CITYSTAR: trasformare le città per far fronte alle sfide future

Le candidature devono essere compilate in inglese, francese o tedesco e inviate entro il 28 febbraio 2015 dall’Autorità di Gestione regionale o locale, o con il presidio dell’Autorità di Gestione.
 
Per maggiori informazioni, contattare visitare la pagina dedicata della Commissione europea.

Data fine: 
28 Febbraio, 2015