Programma Sud Est Europa. Evento finale NELI (20 e 21 marzo 2012)

Nall'ambito del Programma Sud Est Europa il 20 e il 21 marzo 2012 a Costanza (Romania) verrà organizzato l'evento finale del Progetto NELI, un'iniziativa della durata di tre anni, che si occupa di problemi specifici che riguardano la regione del Danubio, come i divari tra i sistemi di istruzione nazionale nel campo del trasporto fluviale interno, la mancanza di interazione e comunicazione tra le istituzioni di formazione e gli attori del settore, un numero limitato di iniziative armonizzate, servizi di eLearning scarsi o carenti e promozione insufficiente del settore dei trasporti sulle idrovie interne.  
Il consorzio NELI annuncia con orgoglio il completamento delle attività di progetto, così come previste, e intende condividere gli ottimi risultati conseguiti con tutti coloro che hanno contribuito e supportato il progetto, sia direttamente che indirettamente.

L’evento rappresenterà l'occasione perfetta per presentare gli esiti, sia virtuali (rete di cooperazione e strumenti e contenuti di e-learning) o effettivi (materiali di formazione, piani di azione, strategie) che quelli più tangibili (Centri di Informazione e Formazione lungo il Fiume Danubio).

NELI Living Lab sarà una replica in piccolo dei Centri di Informazione e Formazione sviluppati in quattro dei paesi partecipanti, nonché uno strumento per promuovere l’Inland Waterway Transport in tutti i suoi aspetti.

Il secondo giorno dell’evento è riservato alla visita dei tre maggiori punti collegati alla navigazione interna: l’area portuale di Costanza, il South Container Terminal di Costanza e la chiusa di Agigea.

Data : 
20 Marzo, 2012
Data fine: 
20 Marzo, 2012
Luogo: 
Costanza