Programma Interreg Europe. Assistenza agli applicant

Il Programma Interreg Europe mette a disposizione una gamma di strumenti per assistere alla predisposizione di un’idea progetto, in vista dei primi inviti a presentare proposte di prossima apertura.

 
I diversi strumenti offerti dal Programma sono

  • ricerca partner e database idee progetto
  • project assistance form
  • giornate informative a livello nazionale
  • seminari per i lead applicant
  • risposte generali sul Programma

Oltre alla possibilità di cercare un partner per il proprio progetto o di divenire partner di un progetto Interreg, è possibile ricevere un feedback in merito alla propria idea progetto da parte dello staff del Programma, inoltrando un project assistance form compilato in tutte le sue parti.
 
In tale contesto i rappresentanti degli stati partner INTERREG EUROPE possono decidere se organizzare un evento informativo per trattare le caratteristiche specifiche del nuovo Programma, orientato ai destinatari nazionali e da tenersi nella lingua locale.
Il Programma organizza inoltre due seminari per i lead applicant, che offrono un orientamento dettagliato e pratico per inoltrare una candidatura. Soltanto i lead applicant che hanno ricevuto un feedback positivo sul proprio project assistance form possono prendere parte ai seminari, poiché il loro progetto risulta essere rilevante per il Programma.