Programma Europa Centrale. Nuove ripartizioni di finanziamento per il 4° invito a presentare proposte

In seguito all’approvazione del Programma Operativo rivisto dalla Commissione europea avvenuta il 25 luglio, il Programma Europa Centrale ha pubblicato le informazioni che riguardano le nuove ripartizioni dei fondi in base alle priorità del programma. Grazie a fondi aggiuntivi resi disponibili dai precedenti inviti, il Programma intende stanziare ulteriori 23,54 milioni di euro provenienti dal FESR.

Il Segretariato Tecnico Congiunto ha reso pubblica la disponibilità di fondi ripartita per priorità e relativa all’attuale 4° invito a presentare proposte. Il documento si può scaricare al seguente link.

In sintesi, i fondi sono stati trasferiti principalmente dalla Priorità 2 “Improving Accessibility of and within Central Europe” alla Priorità 3 “Using our Environment Responsibly”. Successivamente sono state adeguati anche l'allegato “Indicative breakdown of the Community contribution by categories” e alcune tavole.

Un altro importante cambiamento nel Programma Operativo rivisto è l’aumento della quota di co-finanziamento privato nazionale in coerenza con il coinvolgimeno degli organismi privati. Inoltre, gli obiettivi di rendimento e di risultato sono stati adattati all’effettiva dimensione del progetto.