Programma ENPI CBC Med. Invito a presentare proposte per progetti standard (scadenza 29 febbraio 2012)

In seguito all'annuncio ufficiale dell'Autorità di Gestione Congiunta, il Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo ha lanciato un secondo invito a presentare proposte per progetti standard con un budget totale di 56,5 milioni di euro.

I progetti di cooperazione trans-frontaliera faranno riferimento ai 4 Assi di Priorità del Programma ENPI CBC Med e alle 10 Misure correlate. Le priorità del programma, come illustrato nell’invito a presentare proposte, sono le seguenti:

1. Promozione dello sviluppo e del miglioramento socio-economico dei territori

2. Promozione della sostenibilità ambientale a livello di Bacino

3. Promozione delle condizioni e delle modalità migliori, al fine di garantire la mobilità delle persone, dei beni e dei capitali

4. Promozione del dialogo culturale e della governance locale

La procedura per richiedere il finanziamento consiste di due fasi: presentazione di un Concept Note entro il 29 febbraio 2012 e successiva presentazione di un modulo di candidatura (solo per i progetti preselezionati dopo la valutazione dei Concept Note).

È stata organizzata una serie di 10 eventi  in tutta la regione per offrire agli attori interessati l'opportunità di conoscere le regole dell’invito, di fare domande sul Pacchetto per la Candidatura, di incontrare altre organizzazioni e di condividere le idee di progetto.

Data fine: 
29 Febbraio, 2012