Progetto POAT 2012-2015. Online il nuovo portale Helpdesk per la cooperazione della Regione Calabria

È online il nuovo portale Cooperare Calabria a titolarità del Settore Cooperazione, Internazionalizzazione e Politiche di Sviluppo Euro-Mediterranee - Dipartimento Presidenza Regione Calabria, realizzato grazie all'attività di assistenza tecnica svolta nell'ambito del Progetto POAT 2012-2015.

Il portale Cooperare Calabria ha da oggi un nuovo volto, il frutto del lavoro congiunto tra gli esperti dell’Ufficio Attività Internazionali di Formez PA che curano il web editing, e quelli del Servizio Cooperazione che si occupano invece di amministrare il sistema.
 
Per quanto riguarda in particolare il contributo di Formez PA, il nuovo portale è stato ridisegnato nel quadro del progetto POAT 2012-2015 "Azioni a supporto della partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in rete" Ambito 1, Linea 3
 
La mission di Cooperare Calabria è quella di svolgere la funzione di helpdesk online per la raccolta e divulgazione delle informazioni sulle attività di cooperazione promosse dalla Regione Calabria, a beneficio dei soggetti pubblici e privati del territorio regionale che intendono partecipare a bandi e gare europei e internazionali. Enti e imprese hanno la possibilità di richiedere l’assistenza tecnica del Servizio Cooperazione per ricevere affiancamento per l’europrogettazione, dall’elaborazione della proposta di progetto fino alla presentazione della richiesta di finanziamento.
 
Gli aggiornamenti relativi ai bandi comunitari attivi e alle notizie di cooperazione provengono dai focus tematici Programmi Comunitari e Territori in Rete.