Il Progetto Ener Supply presente alla settima edizione della UNESCO Regional Summer School

Il progetto Ener Supply, finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale Sud Est Europa e condotto dal Comune di Potenza, ha contribuito, con i propri esperti, a condurre il percorso formativo nell'ambito della settima edizione della UNESCO Regional Summer School on Renewable Energy and Energy Efficiency Governance. Il progetto è stato avviato ad aprile 2009 e si concluderà a marzo 2012.

Proseguono le attività formative di Ener Supply, progetto finanziato nell'ambito del Programma Sud Est Europa: dal 23 agosto al 3 settembre ventuno giovani, tra professionisti e studenti di dottorato, provenienti da diversi paesi del Sud Est Europa hanno beneficiato della formazione offerta dagli esperti coinvolti.
Il progetto ha fornito il suo contributo per la settima edizione della UNESCO Regional Summer School on Renewable Energy and Energy Efficiency Governance, tenutosi a Fojnica (Bosnia e Erzegovina) e organizzato dall’Ufficio UNESCO di Venezia in collaborazione con GIZ (Agenzia tedesca per la Cooperazione Internazionale) e REIC (Centro educativo e informativo regionale).

La formazione è stata incentrata su attività riguardanti l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e la pianificazione di una gestione efficiente dell’energia correlata ai mercati nazionali dell’energia di Italia, Bosnia e Erzegovina, Serbia, Grecia e Romania.

Tag: