Praga. Candidatura e valutazione dei Progetti nell’ambito dei Programmi CTE (1 e 2 marzo 2011)

Nel quadro di INTERACT si terrà a Praga un seminario sulla candidatura e la valutazione di progetti nei programmi di Cooperazione Territoriale Europea. Si tratta di una replica aggiornata dei seminari che si sono svolti a Leuven (Belgio) a ottobre 2009 e a Venezia a febbraio 2010.

Il seminario si rivolge a tutti gli attori coinvolti nel processo di selezione dei progetti, come il personale delle Autorità di Gestione e i Segretariati Tecnici Congiunti, nonché i membri dei Comitati di Monitoraggio e Pilotaggio.

Come per i seminari pregressi, l'obiettivo del seminario è quello di esplorare le procedure e i documenti di programma, nonché i criteri si selezione, le procedure di valutazione e i moduli di candidatura che consentono la valutazione e l’approvazione effettiva di progetti di qualità. Si discuteranno le relazioni tra gli obiettivi di programma, i criteri di valutazione e le candidature e verranno altresì presentati gli strumenti e i metodi per la valutazione effettiva dei progetti. Il seminario si baserà su esempi pratici tratti da programmi diversi ed esercizi interattivi.

Inoltre, questo evento andrà ad esaminare in profondità i possibili miglioramenti che riguardano le procedure di valutazione da implementare nel corso del prossimo periodo di programmazione.

Data : 
1 Marzo, 2011
Data fine: 
2 Marzo, 2011
Luogo: 
Praga