Praga, 3 e 4 giugno 2009. Opportunità di sviluppo territoriale in un periodo di recessione economica mondiale

In cooperazione con la presidenza ceca dell'UE, il programma ESPON organizza un seminario aperto sul tema delle possibilità di sviluppo territoriale in un periodo di recessione economica mondiale che si offrono a regioni, città e territori più vasti

In cooperazione con la presidenza ceca dell'UE il programma ESPON organizza un seminario aperto sul tema delle possibilità di sviluppo territoriale in un periodo di recessione economica mondiale che si offrono a regioni, città e territori più vasti. Tale evento si terrà a Praga il 3 e il 4 giugno 2009.

Il seminario persegue un triplice obiettivo:

  • Tenendo conto delle difficoltà economiche mondiali, discutere delle possibilità di sviluppo territoriale fondate sulle idee e sui dati dei progetti ESPON, facendo incontrare i responsabili politici, le parti coinvolte, gli scienziati e i professionisti che partecipano allo sviluppo territoriale europeo.
  • Presentare e condividere esperienze nell'ambito dell'elaborazione di strategie territoriali volte a sostenere la concorrenzialità europea e a promuovere lo sviluppo delle regioni europee realizzando visioni comuni e coordinando gli sforzi delle diverse parti.
  • Discutere di approcci e strumenti relativi alla valutazione dell'impatto territoriale delle politiche dell'UE per promuovere il conseguimento degli obiettivi relativi alla coesione territoriale.

Programma provvisorio

Data : 
3 Giugno, 2009
Data fine: 
4 Giugno, 2009
Luogo: 
Praga