Pistoia Transnational chiude il 20 e 21 Novembre con il Simposio Internazionale sulle Strategie di Sviluppo del Territorio

L'iniziativa è partita il 22 settembre e si concluderà il 21 Novembre con il Simposio Internazionale sulle Strategie di Sviluppo del Territorio.

 

L’ultimo e più prestigioso appuntamento di Pistoia Transnational - un Laboratorio Europeo per lo Sviluppo del Territorio, si svolgerà il 20 e 21 novembre con la testimonianza di alcune delle principali esperienze di sviluppo locale di alcune delle regioni europee più all’avanguardia. La Provincia di Valencia in Spagna, la Municipalità di Kuopio e la Provincia di Lahti in Finlandia, la Camera dell’Artigianato di Munster in Germania, l’Agenzia per lo Sviluppo di Manchester nel Regno Unito e il Comune di Güssing in Austria, illustreranno le strategie scelte per lo sviluppo dei propri territori. L’evento si apre la sera del 20 novembre un concerto per chitarra e organo, nella chiesa dello Spirito Santo di Pistoia con i musicisti tedeschi Reinbert Evers e Eberhard Hueppers. Le delegazioni straniere coinvolte in “Pistoia Transnational” si incontreranno il giorno successivo, venerdì 21 novembre presso la Biblioteca San Giorgio, dalle 10 alle 18, per il Simposio “Strategie per lo sviluppo economico locale”, per svolgere relazioni su esempi di sviluppo economico territoriale, sulla base di attività di ricerca e innovazione, e per confrontarsi con le idee e le potenzialità di Pistoia. Porteranno un proprio contributo anche alcuni importanti economisti italiani.

AllegatoDimensione
Programma.pdf273.22 KB
Data : 
20 Novembre, 2008
Data fine: 
20 Novembre, 2008
Luogo: 
Pistoia