Parigi. Valutazione dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea (9 e 10 novembre 2010)

Nell’ambito del Programma INTERACT, il 9 e il 10 novembre si terrà a Parigi un seminario in tema di Valutazione dei Programmi di Cooperazione Territoriale europea.

L’evento sarà una replica degli ultimi quattro seminari di valutazione organizzati da INTERACT a Dublino, Helsinki, Salonicco e Cracovia. Il seminario si rivolge alle parti interessate dal programma, coinvolte nella progettazione e nell’implementazione della valutazione di programma, come Autorità di Gestione, Segreterie Tecniche Congiunte e membri di Comitati di Monitoraggio e Pilotaggio. I temi che verranno presentati ai partecipanti sono il Quadro Strategico e Normativo, i Terms of References, la Valutazione della Comunicazione e i Processi di Valutazione.
Oltre alle presentazioni generali, verranno illustrati anche alcuni esempi pratici relativi al programma. Molto spazio verrà inoltre dedicato alle sessioni “domanda e risposta” e alle discussioni sugli esiti dei due progetti pilota INTERACT, che richiedono il coinvolgimento dei vari programmi CTE.
Il seminario si terrà in inglese con servizio di interpretariato da e verso il francese.

AllegatoDimensione
Draft_Agenda_[1].pdf27.39 KB
Data : 
9 Novembre, 2010
Data fine: 
10 Novembre, 2010
Luogo: 
Parigi