Parigi. Futura organizzazione e finanziamento nell’ambito della Cooperazione trans-frontaliera in Europa (2 giugno 2010)

Le parti interessate a livello trans-frontaliero si incontreranno a Parigi il 2 giugno per prendere parte a una conferenza sul tema "Futura organizzazione e finanziamento della cooperazione trans-frontaliera in Europa".

La conferenza si svolgerà nell'ambito dell'Assemblea Annuale Generale del MOT (che avrà luogo il giorno 3 giugno) e verrà presieduta da Michel Delebarre, che ne è il Presidente, ex Ministro di Stato francese, Membro del Parlamento e Sindaco di Dunkerque.

Tra le figure politiche presenti all'evento, sono da citare Pierre Lellouche, Segretario di Stato francese per gli Affari europei, Michel Mercier, Ministro francese per le aree rurali e la pianificazione spaziale e altri rappresentanti delle istituzioni europee.

La conferenza sarà incentrata sulla presentazione dei primi risultati della missione parlamentare francese in riferimento alla cooperazione trans-frontaliera e gli obbiettivi futuri da realizzare in termini di politica di coesione. I momenti di discussione metteranno a confronto l'iniziativa francese con altri esempi in Europa su come organizzare la cooperazione trans-frontaliera a livello nazionale, come in caso del Portogallo. Il programma dell'evento è disponibile clicckando qui

Data fine: 
2 Giugno, 2010
Luogo: 
Parigi