Palermo. Conferenza di lancio del progetto "KnowInG" (1 dicembre 2010)

Si terrà a palermo, dal 30 Novembre al 1 Dicembre, 2010, la conferenza di Lancio del progetto "KnowInG - "Knowledge Intelligence and Innovation for a sustainable Growth", finanziato dal programma STC MED, Asse 1: Rafforzamento delle capacità innovative, con l'obiettivo 1.2: Rafforzare la cooperazione strategica tra attori dello sviluppo economico e autorità pubbliche.

Il progetto mira a migliorare la collaborazione dei principali attori istituzionali ed economici, e promuove la "knowledge economy" attraverso il lancio di una piattaforma transnazionale di dialogo sulle politiche, strumenti e strategie per l'attrazione e la creazione di " innovation".
KnowInG si occupa di necessità comuni delle regioni MED per trovare e sperimentare una migliore governance dell'innovazione nelle sfide globali dell'economia attuale.
L'origine del progetto risiede nella consapevolezza che la crescita regionale nel settore MED passa attraverso la valorizzazione della “knowledge economy" e che questo è il primo campo in cui la governance economica è in grado di operare una virtuosa collaborazione circolare tra gli attori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di crescita.
Infatti, l'obiettivo generale di KnowInG è: promuovere e sostenere la "knowledge economy" e di accrescere la cooperazione e l'incontro tra le istituzioni pubbliche, le organizzazioni di innovazione e gli attori economici per la creazione di nuove politiche di sviluppo territoriale.
Nell'ambito del partenariato creato sono presenti le 3 precedentemente citate tipologie di operatori, provenienti da 5 paesi e operanti in 8 regioni: 7 regioni MED e 1 no UE-MED.
 

Data fine: 
1 Dicembre, 2010
Luogo: 
Palermo