Nicosia. Conferenza congiunta dei Programmi Med (24 e 25 ottobre 2012)

Si tiene a Nicosia, capitale e sede del governo della Repubblica di Cipro, la prima conferenza congiunta dei Programmi Med dell'Unione europea: i programmi "uniscono le loro forze" per migliorare il coordinamento delle strategie europee nella regione del Mediterraneo.

La prima conferenza congiunta dei due Programmi European Territorial Cooperation MED (ETCMed) e Cross-border Cooperation Mediterranean Sea Basin Programme (CBCMed) finanziati dall’Unione europea, ha luogo a Nicosia il 24 e il 25 ottobre sotto gli auspici della Presidenza cipriota dell'UE.
Questa iniziativa è di particolare rilevanza nell’ambito della preparazione dei futuri programmi 2014-2020 e i partecipanti provenienti da entrambi le sponde del Mediterraneo possono riflettere su come sviluppare sinergie per una cooperazione sostenibile nella regione così da affrontare con successo le sfide congiunte per la regione del Mediterraneo.
La conferenza congiunta si pone l'obiettivo di individuare gli elementi in comune tra tutti gli attori interessati e plasmare le strategie per il raggiungimento di un modello di sviluppo territoriale più coerente e coordinato tra i programmi destinati allo sviluppo per il Mediterraneo.

Data : 
24 Ottobre, 2012
Data fine: 
25 Ottobre, 2012
Luogo: 
Nicosia