Marsiglia. Kick of del Programma MED (22-23 giugno 2015)

Il Programma INTERREG MED, insieme alle rappresentanze della Commissione europea a Marsiglia, Milano e Barcellona e gli uffici di informazione del Parlamento europeo, organizzano a Marsiglia il primo evento congiunto 2015 “Global challenges, Mediterranean solutions. Decision making and concrete actions”.

 
L’evento di Marsiglia rappresenta un’occasione per il Programma INTERREG MED per lanciare ufficialmente il periodo di programmazione 2014-2020 e per discutere in materia di soluzioni innovative offerte dalla cooperazione euro-mediterranea e affrontare in maniera congiunta le sfide globali.
 
Lunedì 22 giugno stakeholder e politici di spicco dalla regione mediterranea sono impegnati in un dibattito di alto profilo sui temi più impellenti dell’agenda UE, con uno sguardo agli ultimi 15 anni di cooperazione nel Mediterraneo e ai benefici che ne sono derivati, zoomando poi sul Mediterraneo occidentale. Il Programma MED coglie l’opportunità per parlare del contributo futuro all’impegno di governance globale dell’area del Mediterraneo.
 
Martedì 23 giugno invece il convegno verte su questioni più tecniche che riguardano il nuovo Programma INTERREG MED “MED at the docks”: vengono illustrate il nuovo approccio e le priorità per il 2014-2020, con particolare enfasi sulle aspettative del Programma. I membri del Segretariato Congiunto fornisce orientamento tecnico e tematico ai potenziali partner di progetto per il primo invito a presentare proposte, così da consentire applicazioni pertinenti e sviluppi di progetti di qualità. La giornata rappresenta un’ottima occasione per i partner MED di fare rete e avviare attività di ricerca partner.

Data : 
22 Giugno, 2015
Data fine: 
23 Giugno, 2015
Luogo: 
Marsiglia