Lussemburgo. Seminario INTERACT – ESPON sulla Cooperazione Territoriale Europea (25 settembre 2012)

La Strategia Europa 2020 richiede una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, raggiungibile attraverso lo sviluppo della varietà del potenziale offerto dalle diverse regioni europee e aree di cooperazione: sarà questo lo spunto di discussione che alimenterà il seminario.

I programmi CTE contribuiranno, in futuro, al raggiungimento degli obiettivi Strategia Europa 2020 ma quali sono i settori  in cui la cooperazione territoriale è in grado, con maggiore probabilità, di produrre i risultati migliori? Come assicurarsi che le dimensioni territoriali e tematiche siano integrate nella programmazione e nei progetti in maniera effettiva ed efficiente? Quali prove, indicatori e strumenti territoriali pan-europei sono disponibili per supportare le strategie realistiche e implementare progetti nei settori di maggiore interesse?

Al fine di promuovere lo scambio di opinioni e supportare la dimensione territoriale dei programmi CTE 2014-2020, INTERACT ed ESPON hanno organizzato congiuntamente un seminario dal titolo “European Territorial Cooperation Delivering Europe 2020. Focus on Evidence Based Results” , che si terrà a Lussemburgo il 25 settembre 2012. Il seminario è rivolto a decision-maker e responsabili di programma coinvolti nel disegno dei programmi trans-frontalieri e trans-nazionali.

Data fine: 
25 Settembre, 2012
Luogo: 
Lussemburgo