"Looking for that official document?": il library - database di ENPI

Vi serve un documento sui rapporti tra il vostro Paese e l’Unione europea? Oppure state cercando una comunicazione ufficiale in tema di Politica europea di Vicinato? Niente panico: adesso la ricerca è più semplice grazie al nuovo database documentale.

Il nuovo library - database del Vicinato europeo è l’utilissimo database messo a disposizione da ENPI, grazie al quale la ricerca dei documenti viene grandemente semplificata. L’indicizzazione avviene per paese, tema, fonte, politica, data di pubblicazione e parola chiave.
 
La biblioteca online, creata e costantemente aggiornata dallo EU Neighbourhood Info Centre, è un database user-friendly che raccoglie i documenti più importanti che riguardano le relazioni dell’Unione europea con i Paesi del Vicinato est e sud.
 
Il database consente la ricerca e il download di una vasta gamma di materiali provenienti da fonti ufficiali comunitarie e da progetti per il Vicinato finanziati dall’Ue, che spazia dagli Accordi di Associazione e i report ai documenti di servizio e le ricerche generate dai progetti.
 
Ogni documento contiene una breve descrizione in inglese e si può scaricare in lingua originale (principalmente in inglese o francese) o nella versione tradotta in altre lingue, laddove disponibile.
 
La EU Neighbourhood Library prevede inoltre il coinvolgimento degli utenti che hanno la possibilità di registrare e inserire tra i preferiti tutti i documenti di maggiore interesse, nonché di suggerire a loro volta documenti da includere tra i dati.
 
Questo library - database rappresenta uno strumento indispensabile per:

  • think-tank
  • accademici
  • funzionari pubblici
  • media
  • società civile
  • e tutti coloro che sono interessati a conoscere il funzionamento del Partenariato.