Invito a presentare progetti per iniziative di promozione e sviluppo della cooperazione (scadenza 17 dicembre 2010)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha indetto un bando per la presentazione, da parte delle Cooperative, di progetti per iniziative di promozione e sviluppo della cooperazione.

Il bando, indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano, è rivolto alle cooperative che hanno natura mutualistica ai sensi dell’art. 2513 del codice civile e che sono iscritte all’Albo delle società cooperative di cui all’art.223-sexiesdecies del codice civile nella sezione “cooperative a mutualità prevalente”.

I progetti per i quali si richiede il contributo dovranno essere finalizzati alla promozione di nuove imprese, di iniziative di sviluppo della cooperazione e/o dell’impresa cooperativa richiedente, con preferenza per i progetti diretti all’incremento dell’occupazione e allo sviluppo del Mezzogiorno.

I progetti dovranno tendere all’utilizzo imprenditoriale e al potenziamento di opportunità già presenti nel territorio di riferimento, all’accrescimento dimensionale dell’impresa, all’integrazione interistituzionale e alla promozione di partenariati stabili, nonché all’attivazione e/o al consolidamento di iniziative inscritte in un progetto complessivo di impresa.

Data fine: 
17 Dicembre, 2010