INTERREG IVC: lanciato l’invito finale a presentare proposte (scadenza 1° aprile 2011)

Il 1° dicembre 2010 il Programma di Cooperazione Interregionale INTERREG IVC ha lanciato il quarto e ultimo invito a presentare proposte con scadenza il 1° aprile 2011.

INTERREG IVC intende offrire la possibilità di condividere esperienze e buone pratiche con i partner dei 27 Stati membri dell’Unione europea, Norvegia e Svizzera. Questa è anche una buona opportunità per presentare i risultati di cooperazione transnazionale a un pubblico europeo più ampio.

Il programma offre supporto ai progetti in conformità con i due assi: innovazione ed economia della conoscenza, nonché ambiente e prevenzione dei rischi. Una somma totale di circa 100 milioni di euro rimane a disposizione ai fini di finanziamento dei progetti; nel quadro del quarto invito a presentare proposte verranno schiusi tutti i dieci sotto-temi. Per offrire assistenza ai potenziali candidati è in programma una serie di seminari nei prossimi mesi, ossia a Budapest il 3 e il 4 febbraio, a Helsinki il 27 gennaio, a Francoforte il 17 febbraio e a Vienna il 3 marzo.

Data fine: 
1 Aprile, 2011