Fondazione Anna Lindh: invito a presentare progetti in tema di promozione della società civile (scadenza 16 aprile)

La Fondazione Anna Lindh ha lanciato un invito a presentare proposte di progetto per il 2012 del valore totale di 1.350.000 di euro, con l'obiettivo di supportare i progetti che promuovono la mobilizzazione e l’empowerment della società civile. I progetti che verranno assegnati nell'ambito di questo invito a presentare proposte sono circa 50.

L’invito a presentare proposte è in linea con la Strategia 4D della Fondazione Anna Lindh, che concepisce il Dialogo Interculturale come fattore di mobilizzazione della società civile, con l'obiettivo di valorizzare la Diversità, promuovere la partecipazione della società nella costruzione di Democrazie aperte e pluraliste e incentivare lo Sviluppo umano inclusivo e sostenibile.

La copertura finanziaria complessiva per questo invito a presentare proposte è di 1.350.000 di euro con:

  • sovvenzioni minime disponibili di 20.000 euro
  • sovvenzioni massime disponibili di 35.000 euro

Il supporto finanziario della Fondazione Anna Lindh non dovrà superare l’80% dei costi ammissibili totali del progetto. La fondazione sostiene soltanto progetti multilaterali basati su una formula di partenariato 1+1, con almeno un partner proveniente da un paese della sponda sud del Mediterraneo e almeno un partner proveniente da un paese europeo.

La durata del progetto deve essere compreso tra un massimo di 12 mesi consecutivi e un minimo di 8 mesi consecutivi, mentre la durata dell’implementazione deve rientrare nel periodo compreso tra il 15 luglio 2012 e il 15 ottobre 2013.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 16 aprile 2012.

Data fine: 
16 Aprile, 2012