Fez. Conferenza di chiusura di Euromed Heritage (dal 22 al 24 gennaio 2013)

Il programma  Euromed Heritage, finanziato dall’Unione europea, tiene la conferenza di chiusura dal 22 al 24 gennaio a Fez (Marocco). La conferenza presenta i risultati perseguiti da Euromed Heritage e impegna i partecipanti in un dibattito che verte su quegli stessi risultati e su come usufruirne al meglio per costruire il futuro del patrimonio culturale mediterraneo.
Le raccomandazioni che ne derivano sono utili per orientare i futuri cambiamenti strategici e contribuire alla formulazione di una nuova strategia a favore del patrimonio culturale per il 2013-2020, adeguando le idee per soddisfare condizioni e bisogni: parte di queste idee riguardano il ruolo rafforzato e meglio definito dei gruppi della società civile e del settore privato, il loro rapporto con le autorità e il quadro nell'ambito del quale avrà luogo la collaborazione. A livello operativo questo significa mirare a un più alto ritorno dei fondi e degli sforzi, per esempio attraverso capacity building diretta, migliore pianificazione, implementazione dei progetti pilota, ecc..
L’invito è rivolto ai rappresentanti delle autorità dei paesi partner dell’Unione europea, ai rappresentanti delle organizzazioni della società civile e ai professionisti del settore.

Data : 
22 Gennaio, 2013
Data fine: 
24 Gennaio, 2013
Luogo: 
Fez