Il Piano Triennale 2024-2026 recentemente pubblicato parte dalla necessità di programmare la digitalizzazione della PA utilizzando nuove leve strategiche per sostenere in maniera efficace le pubbliche amministrazioni nel processo di implementazione e gestione dei servizi digitali.
In continuità con le precedenti edizioni del Piano trova ampio spazio il tema della governance e dell’interoperabilità dei servizi digitali, per un approccio più accessibile per imprese e cittadini ed in linea con gli obiettivi del PNRR, mentre per la prima volta viene approfondito il tema dell’Intelligenza Artificiale nella PA, con la presentazione di best practice ed esempi che potranno essere adottati dalle amministrazioni.
Il webinar in programma il 22 febbraio 2024 a cura dell’ambito A del progetto Fast Piccoli Comuni presenta le principali novità del Piano Triennale per l’informatica 2024-2026 e gli obiettivi di trasformazione digitale per i prossimi tre anni.
Il webinar fa parte di un nuovo ciclo di incontri dedicati all’accompagnamento dei Piccoli Comuni per la realizzazione di microprogetti per la transizione digitale.
Il progetto FAST Piccoli Comuni propone alle Amministrazioni partecipanti modelli e strumenti utili per superare le difficoltà che maggiormente intralciano il percorso verso la transizione digitale e amministrativa nelle piccole realtà; maggiori approfondimenti sono disponibili qui.
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO DEL DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA REALIZZATO DA FORMEZ PA E FINANZIATO DAL PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE AL PON “GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE” 2014-2020.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Presentazione Michele Vianello | 1.12 MB |