Il Piano Triennale per l'informatica (PTI) nasce per guidare operativamente la trasformazione digitale della pubblica amministrazione: punto di riferimento per le amministrazioni nello sviluppo dei propri sistemi informativi, indirizza e orienta la strada anche per i piccoli Comuni che intendono attuare la transizione digitale.
Il recente Piano Triennale 2022 – 2024 recepisce i contenuti e le linee di azione della Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta una straordinaria opportunità di accelerazione della trasformazione digitale alle quale le amministrazioni sono chiamate a rispondere.
Che significa fattivamente per un piccolo Comune adeguarsi ai principi della pianificazione della transizione al digitale? Qual è il collegamento tra Piano Triennale, Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) e PNRR?
Se ne parla nel webinar del 18 maggio, organizzato dall’Ambito A del progetto FAST Piccoli Comuni: un incontro pensato per realizzare un confronto concreto con le Amministrazioni partecipanti sulle novità presenti nell’aggiornamento 2022 – 2024 del Piano Triennale per l’Informatica.
Il progetto FAST Piccoli Comuni propone alle Amministrazioni partecipanti modelli e strumenti utili per superare le difficoltà che maggiormente intralciano il percorso verso la transizione digitale e amministrativa nelle piccole realtà; maggiori approfondimenti sono disponibili qui.
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, REALIZZATO DA FORMEZ PA NELL’AMBITO DELLE AZIONI 1.2.1 E 1.3.1 DEL PON GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE 2014-2020.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Presentazione Michele Vianello | 1.39 MB |