FAST Ambito B_Workshop on line: il SUAP e la gestione del procedimento unico

Il SUAP e la gestione del procedimento unico

L’Ambito di intervento B del progetto FAST Piccoli Comuni si pone l’obiettivo di rafforzare la capacità dei piccoli Comuni nel ridurre i tempi e i costi dei procedimenti. Gli ambiti prioritari di intervento individuati sono: Ambiente, Attività Produttive e Edilizia.

 

 

Il workshop on line del 15 maggio si propone come momento di confronto con le Amministrazioni coinvolte nel progetto per presentare la normativa e cercare di identificare il ruolo del SUAP nell’ottica dei processi di semplificazione, cercando di condividere le esperienze nella gestione. Si prenderà in esame la gestione del procedimento unico che la legge configura come una  sorta  di  "procedimento  di procedimenti", cioè un iter unico in cui confluiscono e si coordinano atti e adempimenti, facenti capo a diverse competenze.

Il progetto FAST propone alle Amministrazioni partecipanti modelli e strumenti utili finalizzati a facilitare il percorso verso la transizione digitale e amministrativa nelle piccole realtà; maggiori approfondimenti sono disponibili qui.

FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, REALIZZATO DA FORMEZ PA NELL’AMBITO DELLE AZIONI 1.2.1 E 1.3.1 DEL PON GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE 2014-2020.

 

AllegatoDimensione
PDF icon fast_ambito_b_suap_errigo.pdf870.81 KB
PDF icon fast_ambito_b_suap_peta.pdf766.08 KB