FAST Ambito B_Workshop on line: Semplificazione ambientale

La transizione amministrativa parte dall’Ambiente

Il rafforzamento della capacità dei piccoli Comuni nel ridurre i tempi e i costi dei procedimenti è uno degli obiettivi prioritari dell’Ambito di intervento B del progetto FAST: per realizzarlo bisogna supportare e accompagnare i Comuni nel laborioso processo di miglioramento della capacità di gestione delle procedure complesse.

Uno degli ambiti di intervento prioritari è quello ambientale: è su questo tema che l’esigenza di semplificazione amministrativa è avvertita in maniera più forte dai Comuni che partecipano al progetto.

 

 

Il workshop on line del 5 aprile organizzato dall’Ambito B del progetto FAST Piccoli Comuni, nasce come momento di confronto con le Amministrazioni partecipanti, per raccogliere le richieste più urgenti di semplificazione dei procedimenti amministrativi in materia ambientale,  presentare le modifiche legislative per la semplificazione ambientale e programmare il lavoro dei prossimi mesi.

Il progetto FAST propone alle Amministrazioni partecipanti modelli e strumenti utili finalizzati a facilitare il percorso verso la transizione digitale e amministrativa nelle piccole realtà; maggiori approfondimenti sono disponibili qui.

 

FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, REALIZZATO DA FORMEZ PA NELL’AMBITO DELLE AZIONI 1.2.1 E 1.3.1 DEL PON GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE 2014-2020.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Presentazione Caterina Errigo493.64 KB