European Cooperation Day (21 settembre 2012)

L'iniziativa "European Cooperation Day" è stata promossa per incentivare la cooperazione territoriale e per celebrare gli avanzamenti e i risultati positivi ottenuti in tutti i settori. Prevede il coinvolgimento dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea.

La campagna che porta lo slogan "Sharing borders, growing closer" è una iniziativa, alla primissima edizione, nel quadro dei programmi di Cooperazione Territoriale Europea, estesa anche ai programmi IPA e ENPI CBC, e intende celebrare gli obiettivi della cooperazione europea.
La data centrale è il 21 settembre ma oltre un centinaio tra azioni ed eventi avrà luogo in tutta Europa durante la settimana dal 17 al 23 settembre. Si avrà l'opportunità di scoprire tutte le migliorie che le iniziative locali hanno apportato a tutti gli aspetti della vita quotidiana delle persone, dalla creazione di posti di lavoro, al rafforzamento dei servizi sanitari, alla tutela dell'ambiente, i trasporti e l'energia. La Commissione europea ha inoltre lanciato la Danube Strategy come un'opportunità di incentivo per lo sviluppo della Regione del Danubio.
Il coinvolgimento dei media farà in modo che l'evento raggiunga un pubblico più ampio tra le parti coinvolte e i partner di progetto. È stato altresì lanciato un sito web nel quale viene presentata una vasta gamma di informazioni sui programmi e sugli eventi dell'UE, tra cui le storie più appassionanti, foto e video. 

Data : 
17 Settembre, 2012
Data fine: 
23 Settembre, 2012