European Cooperation Day 2014. Sharing borders, growing closer

Si tiene in Europa il 21 settembre 2014 lo European Cooperation Day, evento europeo realizzato con il coordinamento del Programma INTERACT II. La manifestazione abbraccia giornate di incontri che hanno luogo prima e dopo la data centrale di celebrazione.

Lo European Cooperation Day rappresenta un’opportunità unica per i cittadini europei, che in questa occasione incontrano i propri “vicini” per celebrare i risultati di oltre 20 anni di cooperazione territoriale in Europa. Nelle due edizioni passate sono state create occasioni di socialità e integrazione tra le persone, grazie ai centinaia di eventi locali organizzati in oltre 30 Paesi dai programmi di cooperazione territoriale.
 
Con il presidio della Commissione europea e del Parlamento europeo, anche quest’anno lo European Cooperation Day invita tutti i cittadini europei a stringere la mano ai propri vicini, partecipando alle manifestazioni che mettono in mostra i risultati raggiunti dai progetti o che evidenziano l’importanza della cooperazione territoriale.
 
"Sharing borders, growing closer" è il motto che celebra lo spirito della cooperazione in tutta Europa e oltre, coinvolgendo anche i paesi confinanti con l’Unione europea.

Data : 
21 Settembre, 2014
Luogo: 
Unione europea