Euromed Audiovisual al Festival del Cinema di Venezia

Il Programma europeo Euromed Audiovisual prenderà parte a una conferenza in tema di “Cinema, television, and new media: Euro-Mediterranean development factors”, che si terrà alla LXIX edizione del Festival del Cinema di Venezia questa settimana.

La conferenza, che si terrà il 7 settembre alle ore 9 presso Palazzo Giustiniana, è stata organizzata dall'Osservatorio per la Comunicazione Culturale e Audiovisiva nel Mediterraneo e nel Mondo (OCCAM), in partenariato con la sede del Parlamento europeo a Milano.

Dopo la presentazione di diversi progetti cofinanziati dal programma Euromed Audiovisual, Valerio Caruso, Team Leader della Regional Monitoring and Support Unit di Programma, modererà una panel discussion in tema di fattori di sviluppo euro-mediterraneo nei settori del cinema, televisione e nuovi media.

Il 2 settembre quattro distributori dell’area mediterranea invitati dal programma Euromed Audiovisual hanno preso parte a un’altra conferenza a Venezia dal titolo ‘New Arab Cinema: Co-Production and Distribution in Europe’.