ESPON 2020. Invito a presentare proposte per analisi mirate

Scade il 9 marzo 2016 il nuovo invito a presentare proposte per Analisi Mirate del Programma ESPON 2020.

 
Politici e professionisti a tutti i livelli amministrativi e ambiti territoriali sono gli attori chiave del Programma di Cooperazione ESPON 2020. Attraverso investimenti diretti e implementazione di politiche, offrono un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi politici europei legati allo sviluppo territoriale e alla coesione.
 
In un’epoca di crescenti interdipendenze, diventa sempre più importante per i politici a livello nazionale, regionale e locale nonché a livello di programmi finanziati dall’Unione europea avere accesso a dati di alta qualità e a documenti di evidenza dei contesti territoriali più ampi rilevanti dal punto di vista politico, e in particolare di più ampia prospettiva europea.
 
A tal riguardo il GECT di ESPON è lieto di annunciare un invito aperto a politici e professionisti a presentare proposte per analisi mirate che rispondano alle particolari esigenze politiche e alla necessità di avere a disposizione dati di evidenza. I progetti devono mirare all'utilizzo dei dati di evidenza territoriale ESPON nella pratica concreta con l’obiettivo di contribuire direttamente a divulgare informazioni sulle decisioni politiche e sulle strategie di sviluppo territoriale.
 
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 9 marzo 2016.
 
Maggiori informazioni e documentazione per la partecipazione al bando sono disponibili alla pagina dedicata di ESPON.

Data fine: 
9 Marzo, 2016