È attivo il team di supporto per il Piano di Azione della strategia atlantica

Il team di supporto è stato istituito dalla DG MARE per offrire orientamento e supporto proattivo alle organizzazioni pubbliche e private, istituti di ricerca e università, investitori dalla regione atlantica che desiderano essere coinvolti nel Piano europeo di Azione della strategia atlantica.

Il team di supporto per il Piano di Azione per la strategia atlantica è incaricato a comunicare e implementare gli obiettivi del piano di azione. È composto da un team di gestione a livello centrale con base a Bruxelles che segue l’avanzamento dell’implementazione dei progetti e cinque Punti Focali con sede in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Francia e Portogallo.
 
I Punti Focali mantengono i contatti con gli stakeholder a livello locale, regionale e nazionale per promuovere la cooperazione, ottenere e fornire prontamente informazioni sulle opportunità di finanziamento con il fine di offrire sostegno agli stakeholder nella realizzazione delle idee progetto e a creare i giusti collegamenti tra gli strumenti di finanziamento esistenti.