Dresda. Conferenza sulla gestione delle aree protette e i cambiamenti climatici (dal 24 al 26 settembre 2012)

La Conferenza internazionale IMPACT è stata organizzata nell'ambito del Programma Europa Centrale e mira a riunire amministratori e ricercatori nel settore della conservazione della natura, ai fini della gestione degli effetti dei cambiamenti climatici sulle biodiversità.

La conferenza IMPACT che si tiene a Dresda dal 24 al 26 settembre è stata organizzata dal progetto HABIT-CHANGE del Programma Europa Centrale e intende soddisfare la crescente necessità di condivisione delle conoscenze e delle esperienze nel settore della conservazione della biodiversità e dei cambiamenti climatici.
Da una prospettiva trans-disciplinare, l’obiettivo della conferenza è quello di riunire ricercatori, amministratori della conservazione e decision-maker nel campo della conservazione della natura. Offre una piattaforma di dialogo per sviluppare una migliore comprensione degli effetti complessi del cambiamento climatico sulla biodiversità a livello locale e gli strumenti per adattare la gestione con coerenza alle aree protette.
 

Tag: 
Data : 
24 Settembre, 2012
Data fine: 
26 Settembre, 2012