Domodossola. Conferenza Internazionale Re-Turn di medio termine (dal 27 febbraio a 1° marzo)

Si tiene a Domodossola la conferenza di medio termine del Progetto Re-Turn per affrontare il tema degli emigranti rientrati, relative problematiche e potenziale di sviluppo regionale.

Tra il 27 febbraio al 1° marzo 2013 la città di Domodossola ospita la conferenza di medio termine del Progetto Re-Turn, organizzato dal partner di progetto UNCEM PiemontePolitici, esperti e partner di progetto europei e internazionali discutono le potenzialità e le problematiche affrontate dagli emigranti rientrati, nel tentativo di trovare soluzioni innovative per lo sviluppo regionale.
Dopo quasi 2 anni di implementazione il progetto è entrato nella fase più impegnativa che include lo sviluppo e il collaudo dei metodi e degli strumenti per attrarre, reintegrare e assistere gli emigranti rientrati per una migliore capitalizzazione e sviluppo della conoscenza.
La conferenza rappresenta un'occasione per condividere le prime esperienze e migliorare l’organizzazione e la divulgazione degli strumenti e dei metodi.

Data : 
27 Febbraio, 2013
Data fine: 
1 Marzo, 2013
Luogo: 
Domodossola