COOPERLAB. In Puglia un Laboratorio per la creazione di idee imprenditoriali

Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo nell'ambito del Partenariato per la Cooperazione 2007.

Il progetto "COOPERLAB: Laboratorio per la creazione di idee imprenditoriali", ha come obiettivo generale il sostegno alle Istituzioni Locali della Puglia e dell’Albania e lo sviluppo concreto del loro territorio tramite l’aggiornamento professionale e manageriale e attraverso la promozione sociale dei suoi cittadini.
Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo nell'ambito del Partenariato per la Cooperazione 2007 (Legge Regionale 25 Agosto 2003 - "Partenariato per la Cooperazione" – Art. 4).
L’iniziativa, attuata in coordinamento con soggetti pubblici e privati specializzati in tema di servizi per il territorio e di formazione e lavoro, ha come obiettivo specifico quello di favorire la creazione di imprese e/o associazioni specializzate nel settore turistico in tutte le sue sfaccettature (culturale, religioso, enogastronomico, ecc.). Tutto ciò sarà attuato attraverso un percorso di formazione specifica e attraverso incontri e workshops che culmineranno con la possibilità da parte dei partecipanti di "costituirsi legalmente" per spendersi nello sviluppo turistico del territorio pugliese e albanese. Nella fase finale del progetto verrà creato uno "Sportello virtuale di Cooperazione" utilizzabile per promuovere il territorio albanese in Puglia e quello pugliese in Albania.

Possono partecipare al progetto, cittadini italiani e albanesi residenti sul territorio pugliese. Il percorso formativo di 78 ore, che si svolgerà presso il "Centro Polifunzionale" di Trepuzzi (LE), è completamente gratuito ed è comprensivo dei costi per la costituzione di eventuali imprese e/o associazioni.

Domande di partecipazione entro il 7 ottobre 2008.

 

Data fine: 
7 Ottobre, 2008