Consultazione Ue: Have a say on Europe 2020!

Il Comitato delle Regioni (CoR) ha lanciato un invito a partecipare all’ultima fase di valutazione della strategia Europa 2020: in questo modo i cittadini europei hanno la possibilità di contribuire alla sua ridefinizione entro la prossima legislatura Ue.

Il CoR intende presentare una Dichiarazione politica sul futuro di Europa 2020 dal punto di vista delle città e delle regioni dell’Unione europea.
 
L’intensa attività di monitoraggio e valutazione svolta a partire dal dicembre 2012 ha portato alla conclusione che Europa 2020 non è riuscita a far fronte alle promesse fatte e non è in grado di fornire alle autorità locali e regionali dell’Ue il supporto di cui hanno bisogno per affrontare le sfide, affinché si possa superare la recessione e promuovere la crescita e l’occupazione.
 
Per sostenere la valutazione di medio termine del CoR e la Dichiarazione Politica per la ridefinizione di Europa 2020, il Comitato delle Regioni ha lanciato una consultazione online in tutte le lingue dell'Unione. La consultazione è aperta dal 2 settembre all’11 novembre 2013.
 
È possibile scaricare il formulario da questo link.
L'esito della consultazione verrà allegato al Report di valutazione a medio termine e alla Dichiarazione Politica, che verrà pubblicato al Vertice Europeo delle Città e delle Regioni dell'Ue a marzo 2014.