Consultazione pubblica per la valutazione della Direttiva sul rendimento energetico degli edifici

La Direzione Generale Energia lancia una consultazione pubblica per valutare l’applicazione della Direttiva sul rendimento energetico degli edifici. La consultazione si chiude il 31 ottobre 2015.

L’obiettivo della consultazione è quello di interpellare le parti interessate e ricevere feedback ai fini di una revisione della Direttiva sul rendimento energetico degli edifici e valutare in che misura la direttiva ha adempiuto al proprio fine.
 
La consultazione esplora le questioni relative all’iniziativa Smart Finance for Smart Buildings e i settori della politica energetica correlati alla direttiva. La revisione deve avvenire entro la fine del 2016 come previsto dall’articolo 19 della stessa.
 
Beneficiari della consultazione sono enti pubblici, enti degli Stati membri, organizzazioni private, associazioni industriali, PMI, società di consulenza, altre parti interessate e i cittadini dentro e fuori l’Unione europea.
 
La consultazione pubblica è stata lanciata il 30 giugno. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2015.
 
Scarica il testo della consultazione .
 
Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata della DG Energia .

Data : 
30 Giugno, 2015
Data fine: 
31 Ottobre, 2015