Conferenza di Katowice: i benefici della Cooperazione Transnazionale (15 e 16 settembre 2011)

Tredici Programmi, un obiettivo: migliorare la qualità della vita nelle Regioni europee. I tredici programmi transnazionali attualmente operativi nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale hanno collaborato per l'organizzazione di una conferenza in tema di cooperazione transnazionale e su come quest'ultima può aiutare a migliorare la qualità della vita nelle regioni europee.

La conferenza avrà luogo il 15 e 16 settembre a Katowice (Polonia) e vedrà la partecipazione di oratori di alto profilo e di un panel costituito dai Commissari europei e dai ministeri polacchi. Questo evento verterà, in particolare, sui risultati da raggiungere in futuro e comprenderà una mostra interattiva con copertura video, che mostrerà le storie di successo e le modalità per puntare al potenziale futuro.

La conferenza è organizzata in cooperazione con la Regione della Slesia in Polonia sotto l'egida della presidenza polacca.

L’evento illustrerà i risultati e gli esiti dei 13 programmi implementati fino a oggi e, prendendo spunto da essi, discuterà le prospettive future della cooperazione transnazionale e l’implementazione della Strategia UE 2020.

Data : 
15 Settembre, 2011
Data fine: 
16 Settembre, 2011
Luogo: 
Katowice