Budapest. Strategia per il Danubio. Evento finale di NEWADA (22 febbraio 2012)

Il Danubio collega e unifica popoli, paesi, regioni e le Amministrazioni delle vie d'acqua: con il progetto NEWADA, il Programma Sud Est Europa offre un quadro utile ad avvicinare tra loro le amministrazioni delle vie d’acqua nella regione e a incrementare l’efficienza del corridoio del Danubio.

L’evento finale, che si terrà il giorno 22 febbraio 2012 a Budapest, sarà l’occasione per condividere risultati, esperienze e obiettivi ottenuti attraverso il consorzio NEWADA e per incontrare altre importanti parti coinvolte. Negli ultimi tre anni il progetto NEWADA, abbreviazione per "Network of Danube Waterway Administrations", si è posto l'obiettivo di migliorare l'efficienza del corridoio del Danubio, intensificando la cooperazione tra le amministrazioni delle vie d’acqua. L’evento finale offrirà l’opportunità di sperimentare direttamente gli esiti del progetto.

Durante la sessione della mattina oratori di spicco presenteranno gli aspetti di rilevanza e i risultati di progetto. Nella sessione del pomeriggio, invece, i partner di progetto illustreranno più nel dettaglio i servizi, le attività e i risultati, mentre gli altri oratori offriranno una visione esterna dei cambiamenti positivi apportati da NEWADA. Esperti e utenti dei servizi NEWADA avranno la possibilità di prendere parte a un forum e discutere una vasta gamma di argomenti.

Data fine: 
22 Febbraio, 2012
Luogo: 
Budapest